Enrico Principiano Srl è un'agenzia di incentivazione esclusivamente dedicata al Trade e Collaboratori del Trade, che nasce da un'esperienza di quindici anni di direzione vendite di grandi aziende di largo consumo. Questa fondamentale esperienza "sul campo" ha permesso di conoscere profondamente ogni diversificata motivazione al raggiungimento dei targets, da parte di ogni interlocutore commerciale, con cui l'Azienda opera. Scopo dell'Agenzia è quindi la pianificazione e realizzazione di iniziative che mirano al massimo ritorno dell'investimento aziendale, unito alle migliori soluzioni di semplicità operativa, dedicando particolare attenzione verso:

A) La gestione di alternative al classico extrasconto e/o premi in denaro, attraverso l'utilizzo di buoni benzina, buoni carburante elettronici, carte di credito prepagate.

B) Le convenienze fiscali sia da parte dell'Azienda che propone l'iniziativa, sia del beneficiario che riceve l'iniziativa, attraverso l'analisi e l'applicazione delle normative promozionali in vigore più favorevoli.


L'Agenzia è attualmente considerata un osservatorio avanzato sullo stato dell'arte della normativa italiana in materia di iniziative promozionali, e sull'utilizzo delle modalità operative più economicamente percorribili, messe a punto anche con la collaborazione di prestigiosi studi di consulenza fiscale nazionale.

Le procedure incentivanti proposte sono state verificate ed approvate, negli anni, dalle circa 200 direzioni fiscali delle Aziende clienti dell'Agenzia, assistite da numerosi studi di consulenza fiscale nazionali ed internazionali.